venerdì 9 settembre 2011

Insegnamenti sulle finanziarie Greche [e Italiane?]

Ci sono tante lezioni nelle finanziarie Greche 2010 [ed Italiane 2011].

- Prima c'era una finanziaria all'anno ora siamo ad una finanziaria al mese o quasi e tutte dettate dall'emergenza contingente.

- Le finanziarie hanno lo scopo di definire il budget dello stato .... o quello dei aumentare il budget dei bari [evasori fiscali, falso in bilancio ecc]?

- Tutti che vogliono la riduzione delle (loro) tasse e tutti che in realta' aumentano le tasse degli altri.

- Un aumento dell'iva significa una riduzione dei consumi con conseguente riduzione del gettito e con conseguente necessita' di ulteriori finanziarie per cercare di pagare gli interessi sul debito per evitare un default inevitabile.

- Un taglio dei finanzi amento agli enti locali significa solo e solamente o una riduzione dei servizi o un aumento delle tasse ai cittadini che complessiva mente si ripercuote come un aumento del costo della vita delle famiglie, sia esso diretto o indiretto, che ha come conseguenza la riduzione dei consumi il che produce solamente una riduzione del gettito atteso con conseguente necessita' di ulteriori finanziarie per cercare di pagare gli interessi sul debito per evitare un default inevitabile

- Una riduzione delle detrazioni significa un aumento della evasione fiscale che produce una riduzione del gettito atteso con conseguente necessita' di ulteriori finanziarie per cercare di pagare gli interessi sul debito per evitare un default inevitabile

Nessun commento:

Posta un commento